A Varese torna la tradizione del teatro dei burattini

Varese dedica quattro appuntamenti domenicali alla riscoperta della tradizione del teatro di figura in baracca tra il mese di Febbraio e Marzo.

Lo spettacolo dei burattinai è una proposta rivolta al pubblico di bambini e famiglie, una scelta artistica che mira a sviluppare l’incontro tra i burattini che da anni animano la città e provincia di Varese.

Questa mattina, mercoledì 1° Febbraio, presso il MIV-Multisala Impero Varese, via Bernascone n. 13, si è svolto l’incontro con la stampa per parlare di questa iniziativa che partirà domenica 5 Febbraio con “La vendetta di Morgana” curato dalla compagnia i Burattini di Mattia; domenica 19 Febbraio sarà la volta della storica compagnia di Walter Broggini di Albizzate con “Pirù e la vendetta di Teodoro”; domenica 5 Marzo “Hansel e Gretel” con la compagnia degli Aprisogni di Treviso; termina il ciclo domenica 19 Marzo con “L’acqua magica” protagonista la maschera varesina di Pin Girometta, creata per Varese da Giuseppe Talamoni nel 1956, così come è Gianduia per Torino, Gioppino per Bergamo e Fagiolino per Bologna.

All’evento presenti: Enzo Laforgia, assessore alla cultura del Comune di Varese, Chicco Colombo, direttore artistico della rassegna e Andrea Cervini direttore Multisala.

Gli spettacoli si svolgeranno domenica 5 e 19 Febbraio, il 5 e 19 Marzo alle 10.30, al Miv Multisala Impero Varese di via Giuseppe Bernascone 13, nella sala Nettuno.

didascalia: da sinistra Enzo Laforgia, assessore alla cultura del Comune di Varese, Andrea Cervini, direttore del multisala Miv, Chicco Colombo, direttore artistico della rassegna

Condividi:

Related posts